Nel mio lavoro ho conosciuto tante persone che si sentivano condannate ad una vita piena di limitazioni dovute agli attacchi di panico.

Sai perché si sentivano condannate?

Perché erano delle persone determinate che avevano provato varie volte e con grandissimo impegno ad affrontare e a superare gli attacchi di panico, ma non avevano risolto il problema. Come spiego a chi partecipa al mio percorso online “no al panico sì alla vita”, l’impegno e la determinazione non servono a niente, anzi possono essere dannose, se non si conoscono le strategie e i metodi efficaci che vengono calzati alla specificità della situazione e della persona.

Se con determinazione fai delle cose che sono inutili o che sono addirittura dannose non risolverai il problema, anzi potresti anche rischiare di peggiorarlo.

Dopo aver appreso ed applicato delle strategie efficaci per superare gli attacchi di panico le persone che hanno lavorato con me hanno ottenuto risultati molto importanti per loro.

Ci sono persone, per esempio, che hanno ripreso a dedicarsi alla loro passione, i viaggi, mentre prima erano ostacolati a causa della paura di volare.

C’è chi, dopo mesi o anni di difficoltà, vive con tranquillità il lavoro perché non va più nel panico ogni volta che deve partecipare ad una riunione o fare qualcosa di nuovo.

C’è chi non costringe più il proprio partner a stare sempre vicino a sè per paura di sentirsi male. Ormai sono persone capaci di stare anche da sole.

C’è chi ha ripreso a prendere serenamente treni o metro, a fare sport, a visitare luoghi affollati o percepiti come poco sicuri.

Hanno tutti deciso di superare i loro problemi per ottenere di più. Ed hanno dimostrato concretamente che non erano condannati ad una vita piena di limitazioni a causa degli attacchi di panico. Avevano un problema che non erano ancora riusciti a risolvere, nessuna condanna.

Dott.ssa Erica Tinelli

3884462095

erica-tinelli@hotmail.it