“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno in tutta la tua vita” – Confucio

Sono la Dott.ssa Erica Tinelli, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio – n. iscrizione 22166 – e Psicoterapeuta ad approccio Breve Strategico – Modello Nardone.

La psicologia è la mia più grande passione da quando avevo 13 anni e oggi per me è una grande soddisfazione riuscire ad aiutare le persone a risolvere i propri problemi e a migliorarsi.

Le persone, infatti, diventano radiose quando non sono più vittime di problemi invalidanti, quando non sono più afflitte da paure e preoccupazioni, quando hanno imparato a dare il meglio di sé e a creare una vita di qualità, quando si sentono pronte ad affrontare al meglio tutto ciò che la vita propone loro e tutto ciò che desiderano sperimentare.

Mi occupo del benessere psicologico e del miglioramento della qualità di vita, a partire dalle difficoltà quotidiane – come i problemi di coppia, problemi relazionali, difficoltà a prendere decisioni, gestione delle emozioni e dello stress – fino ad arrivare a problemi più complessi e pervasivi – come fobie, attacchi di panico, lutti, traumi, disturbi ossessivo-compulsivi, d’ansia, alimentari, dell’umore.

Al momento lavoro esclusivamente online (Skype o Google Meet). 

Nel mio lavoro non mi limito ad ascoltare le persone ma fornisco loro degli strumenti per affrontare le difficoltà e per superare i problemi.

Cerco di fare questo nel minor tempo possibile per permettere alle persone di iniziare a vivere quanto prima possibile una vita qualitativamente migliore. Secondo l’approccio breve strategico, infatti, una terapia efficace deve produrre dei miglioramenti importanti entro 10 sedute. Ci sono, poi, dei casi in cui 10 sedute, o anche meno, sono sufficienti per risolvere del tutto il problema e ci sono dei casi in cui, invece, può essere necessario un numero di sedute molto più elevato. 

Contattami

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contattami