Erica Tinelli Psicologa Roma Viterbo

 

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno in tutta la tua vita” – Confucio

Sono la Dott.ssa Erica Tinelli, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio – n. iscrizione 22166 – e psicoterapeuta in formazione presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone.

La psicologia è la mia più grande passione da quando avevo 13 anni e oggi per me è una grande soddisfazione riuscire ad aiutare le persone a risolvere i propri problemi e a migliorarsi.

Le persone, infatti, diventano radiose quando non sono più vittime di problemi invalidanti, quando non sono più afflitte da paure e preoccupazioni, quando hanno imparato a dare il meglio di sé e a creare una vita di qualità, quando si sentono pronte ad affrontare al meglio tutto ciò che la vita propone loro e tutto ciò che desiderano sperimentare.

Mi occupo del benessere psicologico e del miglioramento della qualità di vita, a partire dalle difficoltà quotidiane – come i problemi di coppia, problemi relazionali, difficoltà a prendere decisioni, gestione delle emozioni e dello stress – fino ad arrivare a problemi più complessi e pervasivi – come fobie, attacchi di panico, lutti, traumi, disturbi ossessivo-compulsivi, d’ansia, alimentari, dell’umore.

Esercito la libera professione nel mio studio di psicologa a Roma in Via Aurelia 306 e nei miei studi di psicologa in provincia di Viterbo, a Orte Scalo e Vasanello.

Inoltre fornisco consulenze psicologiche online (solo su Skype). La terapia psicologica via Skype però, non è adatta a tutte le situazioni: si tratta, quindi, di un’opzione da valutare di volta in volta.

Il mio lavoro si basa soprattutto su 2 principi:

  • la consulenza psicologica è efficace solo se produce i primi cambiamenti positivi rapidamente, già dopo pochi incontri;
  • solitamente lo psicologo non deve limitarsi ad ascoltare e a porre domande, ma deve fornire indicazioni specifiche per aiutare la persona a gestire le situazioni difficili e a risolvere i suoi problemi.

Contattami

Se hai bisogno di un percorso di terapia psicologica, contattami: fisseremo un appuntamento nei miei studi di psicologia a Roma, Orte Scalo o Vasanello oppure via Skype.