Gli attacchi di panico sono un problema molto invalidante, ma si possono superare completamente. E non servono tempi biblici per raggiungere questo risultato meraviglioso. Lo vedo accadere continuamente alle persone che partecipano al mio percorso online “no al panico sì alla vita”.
Per superare gli attacchi di panico, però, come molti altri problemi, la forza di volontà non basta. Non basta volerlo. Non basta impegnarsi. Servono anche strategie e strumenti efficaci.
La forza di volontà, infatti non serve assolutamente a nulla se non sai come maneggiare il problema. Volere non è potere se non sai dove indirizzare la tua determinazione.
Anzi, se non sai come devi fare, la forza di volontà può anche diventare dannosa. Può portarti, infatti, ad insistere nel fare dei tentativi inefficaci perchè potresti pensare che non hai ancora applicato certe strategie abbastanza bene o abbastanza a lungo.
Ci sono tante situazioni nelle quali la forza di volontà non basta o può causare addirittura dei problemi. La risoluzione degli attacchi di panico è una di queste.
Non puoi laureati con la forza di volontà se non sai studiare.
Analogamente, non puoi avere relazioni felici con la forza di volontà se non sai come approcciarti agli altri e come comunicare in modo efficace.
Non puoi guidare un’auto con la forza di volontà se non sai come si guida.
Allo stesso modo non puoi superare gli attacchi di panico con la forza di volontà se non sai come gestire la paura e l’ansia.
Una volta che avrai imparato questo allora la forza di volontà potrà essere per te un alleato fondamentale perchè ti aiuterà ad applicare con costanza alcune strategie che servono a risolvere il problema.
Se vuoi imparare queste strategie e superare il problema una volta per tutte il mio percorso online “no al panico sì alla vita” potrebbe essere la soluzione adatta a te.
3884462095
erica.tinelli@hotmail.it