Potrai dire di aver superato davvero l’ansia ed il panico solo se arriverai ad affrontare le varie situazioni che ti mettono in crisi con serenità.
Infatti, per poter dire di aver superato il problema non è sufficiente riuscire a fare le cose, che potrebbero essere anche cose che un tempo evitavi. E’ necessario anche riuscire a fare queste cose con serenità.
Se per esempio, a causa dell’ansia e del panico eviti di prendere i mezzi pubblici, non è sufficiente che tu riesca a prenderli. Devi arrivare a farlo tranquillamente. Se lo fai facendo una fatica immensa, come se dovessi scalare una montagna, il problema non è risolto.
Fare le cose con fatica può sembrare meno limitante che evitare…e da un certo punto di vista forse lo è. Ma è comunque limitante. E soprattutto non è necessario perchè puoi arrivare ad affrontare con serenità anche quello che oggi ti spaventa profondamente.
La tua vita può essere felice solo se superi completamente l’ansia ed il panico e affronti le cose con serenità.
Se quando sei solo stai bene e ti coccoli e magari sei anche contento di avere un po’ di tempo per te invece che essere in ansia per il timore di stare male e di non poter essere soccorso.
Quando vai al centro commerciale devi guardare le vetrine e fare la spesa tranquillamente e non pensare alle possibili vie di fuga.
Quando esci con i tuoi amici ti godi la loro compagnia e non sei in tensione.
Se vuoi andare a trovare una persona cara o a fare un viaggio devi prendere e partire. Devi arrivare a pensare a quello che farai di bello all’arrivo e non al fatto che potresti morire d’ansia durante il viaggio.
Quando vuoi fare una corsetta la fatica che dovresti provare è solo quella dell’attività fisica e non quella relativa al fatto che stai combattendo l’ansia e il panico.
Tutto questo non è un sogno. E’ tutto possibile.
Posso aiutarti a realizzarlo e a superare ansia e panico con il mio percorso online “no al panico sì alla vita”. Ce l’hanno già fatta tante persone e puoi farcela anche tu.
3884462095
Erica.tinelli@hotmail.it